La sindaca Virginia Raggi si è recata nel centro di smaltimento rifiuti di Aprilia e ha postato un video sul suo canale Facebook dove denuncia che l’impianto è chiuso e che l’ordinanza di Zingaretti è inutile (ordinanza fortemente voluta dal Ministro dell’Ambiente Costa e inizialmente sponsorizzata dal Campidoglio). Stamattina era arrivata la denuncia dell’azienda Rida Ambiente che si occupa dello smaltimento rifiuti ad Aprilia: secondo loro era impossibile accogliere nuovi rifiuti dalla Capitale.
Questo quanto ha scritto la sindaca sui social:
“Ecco perché i rifiuti restano per le strade di Roma. È sabato pomeriggio, nonostante l’ordinanza di Zingaretti, gli impianti hanno i cancelli chiusi e i camion non possono scaricare i rifiuti che AMA raccoglie ogni giorno. Voglio ringraziare gli operatori Ama, come quello che vedete nel video, che lavorano a ritmo continuo anche di sabato e domenica in condizioni non facili per il bene della città”.
https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/324445225128254/
Peccato, però, che l’impianto dove la Raggi ha girato il video non sia tra quelli indicati dall’ordinanza della Regione Lazio (quindi non è chiuso per un presunto boicottaggio)…