Raffica di furti a Latina. Due minorenni sono stati derubati a poche ore di distanza l’uno dall’altro nel centro di Latina. I malviventi, dopo aver commesso i furti, si sono dati velocemente alla fuga. Adesso è caccia ai ladri nella città.
17enne si ubriaca a Latina e rischia di morire: salvata dal coma etilico
Due furti in poche ore: è caccia ai ladri di Latina
Momenti di paura ieri a Latina. Due adolescenti del capoluogo sono stati vittime di un furto nella giornata di ieri, venerdì 16 giugno 2023. I malviventi avrebbero rubato a entrambe le vittime gli smartphone. Il primo episodio è avvenuto nel pomeriggio alla stazione degli autobus di Latina. La vittima, un minorenne, stava camminando alla stazione degli autobus quando i malviventi si sono avvicinati furtivamente e gli hanno strappato il telefono dalle mani per poi darsi alla fuga.
Latina, rissa violenta alle autolinee: uomo lasciato a terra in una pozza di sangue
Minorenne derubato al parco Falcone e Borsellino
Dinamica molto simile nel secondo episodio, avvenuto sempre nella giornata di ieri, stavolta però in tarda serata nel parco Falcone e Borsellino, a distanza di qualche ora dal primo furto. I ladri si sono avvicinati a un minorenne, un ragazzo di soli 17 anni, e gli hanno sfilato il telefono cellulare dalle mani velocemente. Stessa dinamica, stessa refurtiva, ovvero, gli smartphone.
Latina, «Ora ti picchio»: prima il litigio in discoteca, poi l’aggressione alla polizia
I due adolescenti, ascoltati dai Carabinieri, avrebbero raccontato le dinamiche e dato una descrizione molto simile degli scippatori. Secondo la descrizione data dai due giovani, i ladri avrebbero origini nordafricane. Sul caso indagano i Carabinieri. Al momento i malviventi sarebbero ancora a piede libero nella città di Latina e non è escluso che possano replicare i suddetti furti ai danni di altri minori con la medesima dinamica.
«Dammi i soldi o sparo»: guardia giurata si trasforma in rapinatore e scappa con 50mila euro