Momenti di terrore nella mattina di oggi, 20 marzo, a Casalpalocco, nel X Municipio di Roma. Tre banditi armati di pistola sono entrati nella gioielleria “Monaco Gioielli” di Piazzale Filippo il Macedone poco prima delle ore 10:30 e, tirata furo l’arma, hanno detto la classica frase: “Questa è una rapina”.
Rapina in gioielleria a Casal Palocco
Ad entrare nel negozio, verso le 10:15 tre individui, due donne e un uomo, tutti giovani, a volto scoperto. Nel negozio in quel momento c’erano soltanto la titolare e la commessa. Dalla prima ricostruzione, fuori era rimasto un quarto componente della banda. Una delle due ladre, pistola in mano, ha intimato alle due donne di consegnare oro e gioielli. Mentre la commessa prendeva i monili, la titolare ha dato l’allarme, collegato con la centrale di polizia del X distretto Roma Lido.
La cosa non è piaciuta ai banditi e, nella tensione del momento, si è generato un parapiglia. I malviventi hanno cercato di accelerare i tempi e hanno colpito la commessa con il calcio della pistola, ferendola e acciuffando quanti più gioielli possibili. Ma nel frattempo sono arrivati i poliziotti da Ostia, che si sono posizionati davanti all’ingresso della gioielleria, facendo irruzione poco dopo.
Gli agenti hanno bloccato i tre ladri, scoprendo che la pistola era una perfetta replica di un’arma vera, priva di tappo rosso. Il quarto uomo, intanto, era uscito a fuggire. La donna ferita è stata soccorsa e portata in codice giallo all’ospedale Grassi di Ostia. I tre sono invece stati portati al commissariato di Ostia per essere identificati e arrestati per rapina.
Ostia, furti e atti vandalici al parco giochi: la banda del luna park torna a colpire