Quando riapriranno gli Stadi? E’ questa la domanda che molti tifosi, o anche semplici appassionati si fanno da mesi ormai. Purtroppo però, al momento, non è possibile dare una risposta certa. Tuttavia, per quanto il Comitato Tecnico Scientifico ha sempre dimostrato dei dubbi, il 7 aprile potrebbe essere una data di svolta. Tempo fa circolava l’ipotesi di far entrare 1000 spettatori durante le partite, ma i Governi, prima quello Conte e poi Draghi, hanno scartato l’ipotesi con l’arrivo della terza ondata.
Intanto, al di fuori dell’Italia, l’argomento Stadi sembra essere molto importante. Difatti, il ministro dello sport Nigel Huddleston ha dichiarato: “È una sfida e sono fiducioso, vorremmo avere un buon numero di tifosi sugli spalti. È assolutamente un obiettivo, anche se non posso garantire che raggiungeremo la piena capacità degli stadi. Speriamo di poter raggiungere l’obiettivo durante l’estate, ma ovviamente tutto dipenderà da come andranno le cose”.
Ma per quale motivo il 7 aprile è una data fondamentale per una possibile svolta? Entro questa, l’Italia, dovrà stabilire e quindi comunicare all’Uefa, se sarà possibile usufruire dello Stadio Olimpico per gli Europei. Se così non fosse, Roma non sarà una delle sedi.