Home » Ultime Notizie » Quali sono le nuove proposte di ristorazione a Roma? Lunghe code per l’attesissima apertura

Quali sono le nuove proposte di ristorazione a Roma? Lunghe code per l’attesissima apertura

Pubblicato il
Ristorante Mare Fiumicino

Ecco cosa riserverà il mese di aprile ai palati più ghiotti quanto a nuove aperture e proposte culinarie.

Ristorante Mare Fiumicino
Ecco cosa riserverà il mese di aprile ai palati più ghiotti quanto a nuove aperture e proposte culinarie – corrieredellacittà.com

 

Aprile è un mese in cui oltre a rifiorire il verde nei parchi e nelle città, riemerge la voglia di uscire e dedicarsi a nuove esperienze. Anche la vita diventa più movimentata e si asseconda la voglia di trascorrere il tempo libero con scatti di gusto. Perché non farlo con le nuove proposte di ristorazione e culinarie a Roma? Ecco cosa riserverà il mese di aprile ai palati più ghiotti quanto a nuove aperture e proposte culinarie.

Mare Bistrot – Fiumicino

Una cucina di mare. La definizione più a fuoco per descrivere l’universo che incarna Gianfranco Pascucci. La perfetta sintesi di un territorio in cui terra e mare sono le facce di una sola realtà, un ambiente unico e peculiare di cui lo chef si fa prezioso portavoce ed interprete.  Dai fondali alla campagna, dalla macchia mediterranea alle oasi, dal pesce alle erbe. Semplicemente, Fiumicino, dove ad aprile prende il via “Mare Bistrot”, dal gusto dello chef Gianfranco Pascucci.

Gianfranco Pascucci nasce a Fiumicino e diventa esploratore della propria terra che ama e narra con grande entusiasmo. Lo fa all’interno della cucina del suo ristorante e lo fa ogni giorno con il poderoso impegno che profonde per dare voce al territorio, per creare rete tra le attività che intorno ad esso gravitano, per rendere etiche le scelte che tutelino il mare e la natura, in un circolo virtuoso di crescita e di preservazione di un delicato ecosistema.

Iginio Massari Alta Pasticceria – Roma centro

Iginio Massari Alta Pasticceria sbarca nel cuore di Roma. Ha aperto, infatti, il nuovo negozio nella rinnovata Galleria Alberto Sordi, a pochi passi da via del Corso. Si tratta della Galleria Iginio Massari Roma, la sesta in Italia per l’azienda che fa riferimento al Maestro dell’alta pasticceria. L’ambiente di 170 metri quadri è affacciato su due vetrine, in un contesto elegante, armonicamente incastonato in uno dei gioielli architettonici del centro della Capitale.

Elysium Pizzeria – Campo de’ Fiori

Un luogo dove l’autenticità e il gusto si incontrano per creare un’esperienza culinaria indimenticabile. Situata nel cuore di Roma, la pizzeria è sia a pranzo che a cena, pronta a deliziare i sensi in qualsiasi momento della giornata.

Perdinci Bistrò – San Pietro

Questo posto è la scelta giusta quando hai voglia di mangiare cucina italiana e mediterranea. Prova a cambiare il tuo pasto abituale e ordina i gustosi spaghetti alla carbonara, pizza roma e insalata di pizza al ristorante Perdinci Bistró. Molti visitatori vengono per godersi i suoi ineguagliabili tiramisù, torta al cioccolato e cheesecake. Quando vai in questo locale, devi assolutamente provare i deliziosi cordiale, vino della casa o birra alla spina. Una serie di ottimi caffè espresso o cappuccino è proposta ai clienti.

Sampietrino Osteria – San Giovanni

Un gioiello culinario dove la tradizione della cucina romana si fonde con l’innovazione nel cuore storico di Roma. Situato a pochi passi dalla maestosa Piazza San Giovanni in Laterano, Sampietrino offre un’esperienza gastronomica unica, avvolgendo i suoi ospiti in un’atmosfera accogliente e ricercata.

Timeless Public House – Pigneto

Se sei un amante della cucina italiana, vieni qui. Potrai trovare ottimi hamburger, spaghetti alla carbonara e pizza. Ordina gustosi che, tiramisù e cheesecake. Qui vale la pena provare i deliziosi cordiale, birra o sherry secco. Potrai goderti un ottimo espresso o un buon americano in questo bar.

È facile trovare Officina Burger ‘N’ Beer grazie alla sua comoda posizione. Il personale accomodante lavora sodo, rimane positivo e rende questo posto fantastico. Il servizio fantastico è un grande vantaggio di questo posto. È un’opportunità per goderti l’ambiente tranquillo.

Casa Matti – Della Vittoria

Un nuovo punto di riferimento per gli amanti degli specialty coffee, da sorseggiare con calma in sala e non al bancone di corsa. Torte e pasticceria per la colazione, piatti salati con particolare cura per le materie prime a pranzo. Matteo Strano e Kevin Habib i due padroni di casa.

Lonely Avenue – Testaccio

Lonely Avenue è un salotto Art Deco destinato ad essere il club più intimo, elegante ed esclusivo d’Italia. Posizionato strategicamente nel cuore del quartiere storico di Testaccio a Roma, è stato fondato da Christian Comparone, un mixology designer con esperienze in hotel di lusso come Andaz, Marriot e Hilton, nelle sedi di Londra, Sydney e Tokio.

Nakai Secret Room – Aurelio

Koji Nakai, nasce a Kobe in Giappone il 3/02/1984. Prendendo ispirazione dal nonno, anche lui cuoco, sviluppa una grande passione per la cucina sin da piccolo, iniziando a lavorare da giovanissimo in diversi ristoranti giapponesi e presso il mercato ittico della sua città. Si specializza anche nella cucina italiana e decide di venire in Italia per approfondire le sue conoscenze.

La nostalgia per Roma e per il lavoro nel campo della ristorazione erano troppo grandi e da qui la decisione di ritornare a Roma e rimettersi in gioco, iniziando la sua avventura con Tora, dove dopo numerose esperienze, dà origine a una cucina molto originale e creativa che prende ispirazione dalla sua terra d’origine.

Baba Bao – Alberone

Al ristorante Bao Bao Prati – Ravioleria possono essere ordinati piatti della cucina cinese. Curatissimi ravioli, bao e dim sum potrebbero essere quello che ti ci vuole. Il fichissimo personale riflette lo stile e la personalità di questo posto. Rimarrai sicuramente contento del piacevole servizio. Vieni qui se cerchi un’atmosfera spettacolare. Gli utenti di Google hanno dato in questo locale 4.5.

Bao Bao – Quartiere Trieste

Jin Jie, cresciuto in una famiglia di ristoranti, con il padre che apri il primo ristorante cinese a Roma nel 1986 “Aroma di Pechino” (zona Marconi)”, dopo la laurea in ingegneria presso l’Università degli studi di Roma Tre decide di seguire le orme del padre nel campo della ristorante, “ma” allo scopo di cambiare l’attuale cucina cinese italianizzata in quella tradizionale, con sapori veri e genuini.

Bao Bao
Quali sono le nuove aperture a Roma ad Aprile? L’attesa è finita – corrieredellacittà.com

 

L’obiettivo è quello di portare in Italia una parte della vera cucina cinese tradizionale, con un prodotto simbolico “JIAO ZI” (raviolo) che troppo spesso viene sottovalutato e rivisitato senza nessun rispetto alla vera tradizione cinese. L’Idea di una ravioleria è sempre un progetto nel cassetto, ma la mancanza di un vero maestro capace e rispettoso della cucina tradizionale cinese ha impedito la nascita. L’incontro con lo Chef Ai, con 40 anni di esperienza nel mondo dei ravioli e più comunemente chiamato “DIM SUN” termine generico per indicare una vastissima tipologia di ravioli e piatti cotti principalmente a vapore, ha dato inizio a questo “Piccolo Grande Progetto”.

Gelato San Lorenzo – Trieste/Salario

Ti aspettiamo venerdì 5 aprile (via Stilicone 147, Tuscolana – Roma). Dal 5 al 21 aprile ti aspettiamo nel nuovo negozio.

Trattorie in centro a Roma, quali sono i migliori indirizzi? Ottima cucina romana

Impostazioni privacy