Dal campo rom di Castel Romano sulla Pontina a Roma per mettere a segno i loro colpi, nonostante siano giovanissime. A 21 e a 16 anni già ladre, scaltre e con piani ben architettati. Nel loro mirino, sempre più spesso, i turisti stranieri, quelli ignari di tutto, che nella metro sono tranquilli e non possono sapere che potrebbero cadere da lì a poco nella trappola delle baby malviventi.
Furto nella metro A di Roma
Le stesse ‘baby malviventi’ che qualche giorno fa a Roma, presso la banchina della metro della linea A, alla stazione Termini, hanno ‘puntato’ una coppia di stranieri. L’hanno circondata con un solo obiettivo: portare via il portafogli. I coniugi, però, se ne sono accorti, hanno tentato di fermarle, ma sono stati spintonati violentemente dalle due rom, che nel frattempo hanno tentato la fuga.
Una delle due è incinta e quindi non è stata arrestata
Una fuga breve perché le due ragazze sono state bloccate dai Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini. La più piccola, la 16enne, è stata arrestata, mentre la ‘socia’ di 21 anni è stata denunciata perché incinta. Entrambe, in ogni caso, dovranno rispondere del reato di rapina impropria in concorso.