Una bravata di ragazzini, quest’oggi, ha ferito sette persone nella località balneare di San Felice Circeo. I responsabili di tale azione, sono stati dei ragazzini – molti minorenni – a bordo di un’autovettura. Dal finestrino, infatti, avrebbero esplosi dei colpi a pallini con una carabina. Tali colpi avrebbe centrato diverse persone, arrivando addirittura a ferire una guardia giurata in servizio.
Bravata di minorenni, feriscono 7 persone con i pallini a San Felice Circeo
Armati di pistola a pallini, hanno seminato il panico per la località balneare pontina. Erano a bordo di un’autovetture, dove due ragazzi maggiorenni e altri due minorenni hanno messo in scena momenti di terrore nella zona. Dove passava l’automobile, una pioggia di colpi a pallini pioveva sulle persone. Un gioco da irresponsabili, con un pallino che, se finito negli occhi, avrebbe potuto trasformare la giornata in una tragedia.
Un gioco che poteva trasformarsi in tragedia
Le indagini chiariranno le esatte dinamiche, ma tutto sembra riportare a un gioco irresponsabile di questi giovani. Probabilmente avevano fatto una gara a “chi colpiva più persone”, sparando all’impazzata con la loro pistola a pallini. Per quanto innocui questi colpi – a patto che non finiscano negli occhi -, provocano dolore e lividi alla persona colpita, in momenti che sono tutto tranne che piacevoli.
Il fermo dei quattro ragazzi irresponsabili
Sulle loro tracce, si è messa subita l’Arma dei Carabinieri. In poco tempo, i militari hanno subito intercettato i giovani scalmanati, risalendo subito su come fossero gli autori di quegli spari ad aria compressa. I militari in servizio li hanno fermati con due accuse: “Violenza e lesioni aggravate a incaricato di un pubblico servizio” e “Lesioni aggravate da motivi abietti e futili mediante l’utilizzo di armi”. I giovani erano stati segnalati come a bordo di una vettura, intenti a sparare ai pedoni – in maniera casuale – dal finestrino dello stesso mezzo.