Una giovane coppia di romani – lui di 21 anni, lei 17enne, entrambi studenti e incensurati – è stata arrestata dai Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I due ragazzi sono stati visti a pochi passi dalle rispettive abitazioni, in via Francesco Tamagno, dove un loro “cliente” li stava aspettando con ansia.
Notato il frettoloso scambio tra di loro, i Carabinieri sono intervenuti fermando i giovani, mentre l’acquirente, gettato a terra un involucro contenente alcuni frammenti di hashish e fuggito tra i palazzi della zona, è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Subito sono scattate le perquisizioni nelle abitazioni dei fermati: in casa della minorenne, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 85 gr di hashish, 185 euro ritenuti frutto della sua illecita attività, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
Il 21enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo mentre la sua complice minorenne è stata portata nel centro di prima accoglienza per i minori di via Virginia Agnelli.