Da oggi, lunedì 14 giugno, nella Regione Lazio si sono aperte le prenotazioni per l’ultima fascia d’età: ovvero per coloro che sono nati tra il 1997 e il 2004. Parliamo quindi di persone che hanno un’età compresa tra i 24 e i 17 anni.
Parliamo dell’ultima fascia d’età proprio perché i giovanissimi – persone comprese tra i 12 e i 16 anni – dovranno rivolgersi al pediatra o al medico di base per ricevere la prenotazione. Per tanto il Lazio ha ufficialmente aperto a tutti la possibilità di prenotare il vaccino.
Leggi anche: Vaccini Lazio, richiami a 21 giorni con le nuove prenotazioni per Pfizer
Vaccino 24-17 anni: quando e come prenotare, quale siero
Coloro che hanno un’età compresa tra i 24 e i 17 anni da oggi, lunedì 14 giugno 2021, potranno prenotare il proprio vaccino con i metodi classici di richiesta.
Attraverso il sito di salutelazio.it o l’omonima App per telefono (SaluteLazio) e basterà avere con sé la tessera sanitaria. Accedendo al portale, infatti, sarà richiesto il codice fiscale e il codice TEAM.
Leggi anche: Lazio in zona bianca da oggi: cosa cambia per coprifuoco, ristoranti, feste private, spostamenti, cerimonie
Poi sarà possibile scegliere tra le varie Asl e decidere dove effettuare il vaccino: negli hub vaccinali, nelle farmacie o dal medico di base. Per quanto riguarda la scelta del siero ci si atterrà agli ultimatum sulle linee guida: sarà per tanto possibile prenotare solo vaccini a mRna: Pfizer o Moderna.