Grave incidente nella provincia di Frosinone, dove un uomo di 64 anni è precipitato dal balcone della propria abitazione. L’uomo, prima del nefasto evento, si era dedicato a dei lavori domestici: in questa occasione, stava prendendo le misure delle proprie finestre per potergli cambiare i vetri. Probabilmente sbilanciandosi sul bordo del proprio davanzale, è finito giù nel vuoto.
Anziano precipita giù dal proprio balcone in provincia di Frosinone
Il pensionato era solito fare dei lavoretti all’interno della propria casa, anche per impegnare le proprie giornate dopo l’allontanamento dal mondo lavorativo. In quest’occasione, aveva deciso di cambiare i vetri alle proprie finestre, prendendo anzitutto le misure di quei lucernari. Forse non togliendo la singola finestra per effettuare le dovute misurazioni, il signore per un movimento maldestro è finito giù dal proprio balcone.
Sfiorata la tragedia nel Comune di Ferentino
La vicenda che vi stiamo raccontando, è avvenuta nella frazione di Madonna degli Angeli, nel Comune di Ferentino in provincia di Frosinone. Secondo le ricostruzioni dei testimoni, l’uomo sarebbe volato giù dal secondo piano di una palazzina, dove risiedeva. Sarebbe precipitato, dopo la caduta, da un’altezza di minimo 8 metri. Il contatto con terra è stato violentissimo, tanto che l’uomo attualmente versa in condizioni gravissime presso l’ospedale locale.
“Si era arrampicato sulla sedia, poi non l’ho più visto”
Le testimonianze dirette della vicenda, spiegano bene come potrebbero essere andati i fatti a Ferentino. L’uomo, per effettuare dei lavori in casa di piccola portata, si sarebbe messo a misurare le proprie finestre. Per arrampicarsi, avrebbe utilizzato una sedia del proprio salone.
Questa, ballando e non essendo uno scalino per manutenzioni edili, avrebbe catapultato fuori dalla finestra il signore: un incidente evitabile, solo si fosse usata più accortezza per inerpicarsi vicino ai lunari della propria casa. Nelle prossime ore, i medici daranno aggiornamenti sulle condizioni della persona gravemente ferita.