Brutto volo giù per un bambino. Il bimbo era impegnato a imitare il padre, impegnato probabilmente sul balcone di casa a potere una pianta. Forse un movimento infausto, forse uno sbilanciamento. Tanto è bastato per far cadere nel vuoto il piccolino, che sarebbe precipitato da un’altezza di quasi quattro metri. Vivo miracolosamente, avrebbe sbattuto violentemente la testa.
Bambino vola giù e sbatte la testa
L’episodio è avvenuto nel Comune di Tarano, nella provincia di Rieti. I genitori si sono accorti subito della violenta caduta, allarmando subito i soccorsi. Per il piccolo, i medici hanno preferito far intervenire l’elisoccorso, così da trasferirlo presso una struttura attrezzata di Roma. Trasferito presso il Policlinico Gemelli, i medici stanno monitorando la situazione legata a un brutto trauma cranico riportato dal giovane nella caduta.
Com’è volato giù il bambino?
È la domanda che si pongono i genitori e soprattutto i sanitari. Per ora si valuta delle teorie. Tra le più accreditate, quella di un’erba infestante sopra la terrazza della propria abitazione. Il padre salito a toglierla, seguito forse di nascosto dallo stesso figlio di 10 anni. Trovandosi di fatto sul tetto della palazzina, un movimento brusco avrebbe fatto volare nel vuoto lo stesso ragazzino.
Altre teorie sulla caduta
Altra teoria al vaglio degli inquirenti, sarebbe quella di un cedimento dello stesso tetto. Qui potrebbe essersi staccata una mattonella, di fatto facendo perdere l’equilibrio al bimbo fino a farlo cadere giù dal palazzo. Altra possibilità, tutta da verificare però, è un cedimento della terrazza e in particolare della guaina, che avrebbe di fatto collassare il pavimento e inghiottito il giovane all’interno del buco che si era formato.
Condizioni, però, che andranno verificate dalle forze dell’ordine, già al lavoro per indagare sulle ragioni di questa brusca caduta e su cosa stesse facendo esattamente il bimbo prima di ritrovarsi sdraiato sul manto stradale.