Organico/frazione umida: domenica, martedì e giovedì Residuo non riciclabile: lunedì e venerdì Multimateriale plastica/banda stagnata: mercoledì Carta e cartone: martedì
“In questa fase di transizione tra il ‘vecchio’ e il nuovo sistema di raccolta – dichiara il Sindaco – chiediamo ai cittadini un po’ di pazienza e la collaborazione necessaria per far partire a regime il servizio. Stiamo riscontrando con piacere che gran parte dei cittadini residenti nelle zone in cui per la prima volta è stato attivato il servizio ‘porta a porta’ stanno già differenziando correttamente i rifiuti, mentre altri sembrano non voler capire che i cassonetti in strada spariranno definitivamente. Soltanto rispettando le regole e differenziando correttamente avremo una città più pulita e ordinata e per raggiungere questo obiettivo metteremo in campo tutte le azioni di repressione possibili”.
Resteranno momentaneamente in strada soltanto le campane per la raccolta del vetro, mentre la raccolta di 5 elementi – carta e cartone, banda stagnata, plastica, residuo non riciclabile (indifferenziato) e organico (frazione umida) – avverrà con il sistema porta a porta.
Coloro che non avessero ricevuto il mastello per la raccolta possono ritirarlo in uno dei seguenti punti fissi:
Largo Genova (Punto di informazione): dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00; martedì e giovedì dalle 16,00 alle 18,00.
Delegazione comunale di Tor San Lorenzo: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 12,00; martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,00.
Ufficio Igiene Urbana s.r.l. (via Pontina Vecchia km 35,800): dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 15,00, sabato dalle 9,00 alle 13,00.
Delegazione anagrafica di Montagnano: lunedì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30
Per tutte le info: numero verde 800644640 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13).