Home » Comunicati stampa » “PORTA A PORTA”, DA DOMANI IL SERVIZIO SUL TUTTO IL TERRITORIO DI ARDEA

“PORTA A PORTA”, DA DOMANI IL SERVIZIO SUL TUTTO IL TERRITORIO DI ARDEA

Pubblicato il
La rccolta differenziata

raccolta_differenziata

Come già annunciato dall’Amministrazione del Comune di Ardea nelle scorse settimane, da domani, martedì 22 ottobre, la raccolta differenziata “porta a porta” sarà estesa anche alle restanti zone del territorio non ancora servite dal servizio. Nello specifico, di tratta dei consorzi di Montagnano, del consorzio Colle Romito, Consorzio Tor San Lorenzo (La Sbarra), Lupetta bassa. I cittadini dovranno depositare negli appositi contenitori esclusivamente dalle ore 21,00 alle ore 24,00 le tipologie di rifiuti nei giorni e nelle modalità indicate nell’apposito calendario (consultabile anche sul sito www.comune.ardea.rm.it e nella guida allegata).

Organico/frazione umida: domenica, martedì e giovedì Residuo non riciclabile: lunedì e venerdì Multimateriale plastica/banda stagnata: mercoledì Carta e cartone: martedì

“In questa fase di transizione tra il ‘vecchio’ e il nuovo sistema di raccolta – dichiara il Sindaco – chiediamo ai cittadini un po’ di pazienza e la collaborazione necessaria per far partire a regime il servizio. Stiamo riscontrando con piacere che gran parte dei cittadini residenti nelle zone in cui per la prima volta è stato attivato il servizio ‘porta a porta’ stanno già differenziando correttamente i rifiuti, mentre altri sembrano non voler capire che i cassonetti in strada spariranno definitivamente. Soltanto rispettando le regole e differenziando correttamente avremo una città più pulita e ordinata e per raggiungere questo obiettivo metteremo in campo tutte le azioni di repressione possibili”.

Resteranno momentaneamente in strada soltanto le campane per la raccolta del vetro, mentre la raccolta di 5 elementi – carta e cartone, banda stagnata, plastica, residuo non riciclabile (indifferenziato) e organico (frazione umida) – avverrà con il sistema porta a porta.

Coloro che non avessero ricevuto il mastello per la raccolta possono ritirarlo in uno dei seguenti punti fissi:

Largo Genova (Punto di informazione): dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00; martedì e giovedì dalle 16,00 alle 18,00.

Delegazione comunale di Tor San Lorenzo: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 12,00; martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,00.

Ufficio Igiene Urbana s.r.l. (via Pontina Vecchia km 35,800): dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 15,00, sabato dalle 9,00 alle 13,00.

Delegazione anagrafica di Montagnano: lunedì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30

Per tutte le info: numero verde 800644640 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13).

Impostazioni privacy