Venerdì da incubo per chi si trova a percorrere la Pontina. Non solo il vasto incendio scoppiato a Castel Romano sta creando problemi a tutta la viabilità, ma sono da segnalare tre incidenti che aggravano il traffico in entrambe le direzioni.
Il primo incidente è avvenuto intorno alle 14 all’altezza di Aprilia, in direzione Latina: un camion della Progetto Ambiente ha tamponato un’automobile. Oltre alla Polizia Stradale, è intervenuto il soccorso del 118 per l’uomo alla guida dell’utilitaria, che non sembra aver subito gravi conseguenze. Poco distante è avvenuto un secondo tamponamento, sempre in direzione Latina. Il traffico è stato paralizzato per tutto il pomeriggio a partire da via Strampelli fino all’uscita per la via Nettunense, con la coda arrivata a 7 chilometri, ancora non del tutto smaltita.
Grave la situazione anche a Castel Romano. Poco dopo la notizia dell’incendio, un incidente presso lo svincolo Castel Romano-Trigoria, all’altezza di Cinecittà World, ha contribuito a sconvolgere il traffico. Si registrano lunghe file in direzione Roma a partire dall’uscita di via Naro.