E’ stato fermato ieri un motociclista che percorreva la Pontina ad una velocità superiore a quella prevista per legge. Gli agenti della Polizia di Stato di Latina, durante i controlli del Codice della Strada nelle vicinanze di Sabaudia hanno notato e prontamente fermato il guidatore. L’uomo, di nazionalità italiana, è stato sottoposto all’alcool-test, i cui risultati erano superiori alle normative: rispettivamente aveva un tasso alcolemico pari a 0,72 g/l e 0,76 g/l. Immediatamente è scattato per l’uomo il ritiro della patente.
La vettura è stata affidata ad una persona di fiducia e successivamente l’uomo è stato sanzionato con 544 euro da pagare nonché 10 punti sottratti dalla patente.
Leggi anche: Scontro tra 3 auto sulla Pontina, 1 ferito: traffico in aumento
Controlli su strada: multati due conducenti di autocarri
Sempre nella giornata di ieri gli agenti appartenenti alla Sezione Polizia Stradale di Latina, unitamente ai colleghi dei Distaccamenti di Aprilia, Terracina e Formia, hanno riscontrato altre due irregolarità stradali.
Nel primo caso un autocarro, trasportante collettame sulla SP “Migliara 53”, nel territorio del comune di Sabaudia, stava circolando in eccedenza di massa superiore del 30% rispetto a quanto riportato sulla carta di circolazione del veicolo. L’autista è stato così sanzionato con 430 euro di multa ed una decurtazione di 4 punti-patente.
La seconda irregolari riguardava sempre un autocarro che, percorrendo la SS148 “Pontina” nel territorio comunale di Terracina, è stato sanzionato con una multa di 430 euro. Il conducente aver adottato modifiche strutturali ai dispositivi di equipaggiamento non presenti sulla carta di circolazione, mettendo a rischio la sicurezza intrinseca del veicolo.