Durante i continui controlli stradali, di giorno e di notte, è stato fermato il conducente di un autocarro risultato positivo all’alcool test. Gli agenti della Polizia di Stato appartenenti alla Sezione Polizia Stradale di Latina, assieme con i colleghi dei Distaccamenti di Aprilia, Terracina e Formia proseguono, senza sosta, nell’attività di contrasto alla guida in stato di ebbrezza alcolica e/o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, effettuando controlli continui in strada, per prevenire e reprimere l’assunzione di alcool e/o droghe prima di mettersi alla guida.
Leggi anche: Telelaser Pontina, controlli intensificati a ridosso di Natale: attenzione alle postazioni mobili, ecco il calendario
Ubriaco alle tre di pomeriggio sulla Pontina
Verso le ore 15, gli agenti che controllavano la S.S.148 “Pontina”, hanno notato un autocarro muoversi sulla strada ad una velocità non nella norma. Hanno così fermato prontamente il guidatore, di nazionalità italiana. Una volta disceso dal veicolo, è stato subito notato il tono di voce altalenante, con repentini sbalzi d’umore ed alito fortemente vinoso.
Gli operatori hanno pertanto sottoposto l’uomo al controllo con etilometro, che dava un esito del tasso alcolemico pari a 1,33 g/l e 1,26 g/l. Immediatamente gli è stata ritirata la patente, l’autovettura invece è stata affidata a persona di fiducia della persona sanzionata. Altresì veniva costituito un verbale al CDS con contestazione dell’art.141/3° e 8° (velocità elevata e non commisurata).