Investimento mortale questa sera sulla Pontina. E’ successo al chilometro 27 + 400, nel Comune di Pomezia, intorno alle ore 20:15.
Una persona ha attraversato la strada e, quando si trovava nella carreggiata in direzione Roma, è stata travolta e uccisa.
La vittima non è stata identificata, perché priva di documenti.
L’incidente mortale è avvenuto all’altezza dell’uscita di Monte d’oro, dove si trova il cavalcavia per l’attraversamento pedonale da tempo chiuso perché non sicuro.
Da mesi i cittadini protestano per questa chiusura e per la mancata sicurezza, paventando per l’appunto il pericolo di incidente mortale, cosa che si è tragicamente avverata la notte di Natale.
Da tempo il nostro giornale si sta occupando di questa vicenda, ponendo l’accento sulla pericolosità della mancanza di collegamento tra le due parti di Pomezia separate dalla Pontina, in un tratto non solo abitato ma frequentato da migliaia di persone che si recano a lavorare nella zona.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Aprilia e i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
La strada è stata parzialmente chiusa, consentendo il transito sulla laterale.
Non ci sono state ripercussioni sul traffico.