Home » Ultime Notizie » Ponte Marconi, seduto sulla balaustra minaccia di buttarsi: ecco come gli agenti lo hanno salvato

Ponte Marconi, seduto sulla balaustra minaccia di buttarsi: ecco come gli agenti lo hanno salvato

Pubblicato il
Ponte Marconi

Paura a Roma nel corso del pomeriggio di venerdì primo settembre 2023. Una persona seduta sulla balaustra di Ponte Marconi, con intenti suicidi, ha fatto scattare diverse segnalazioni al numero di emergenza 112.

Roma, ampio incendio a Ponte Marconi: bruciano anche le baracche abusive

Uomo minaccia di buttarsi da Ponte Marconi: l’intervento dei Carabinieri

Sul posto sono state così fatte convergere alcune pattuglie del Nucleo Radiomobile di Roma. Gli agenti, una volta individuato il soggetto, hanno intrapreso un prolungato dialogo, mentre l’uomo si era posizionato oltre la ringhiera lato fiume Tevere. Cogliendo un momento di distrazione dell’uomo, un militare è riuscito con una mossa repentina ad afferrarlo e con l’aiuto dei colleghi a portarlo in sicurezza. L’uomo è stato poi affidato alle cure del personale sanitario del 118, che nel frattempo era giunto sul posto, e trasferito presso l’ospedale San Camillo di Roma.

La persona che ha minacciato di gettarsi da Ponte Marconi era un 40enne di origine romena, residente a Mentana.

Roma, tremendo scontro tra bici e scooter su Viale Marconi: due feriti gravi

Grave incidente lungo Viale Guglielmo Marconi all’altezza di Via Giuseppe Verratti. Nell’impatto, avvenuto in prossimità dell’incrocio, sono rimaste coinvolte una bicicletta e uno scooter provocando due feriti in modo grave. Il sinistro, le cui cause cause sono tuttora in fase di accertamento, ha creato numerosi disagi alla circolazione di zona tanto che molti residenti hanno chiesto nei vari gruppi social di zona cosa fosse successo. Il luogo dove è avvenuto lo scontro non sarebbe peraltro nuovo ad episodi del genere: e per questo adesso i cittadini tornano a chiedere provvedimenti urgenti.

In merito all’incidente come detto a rimanere coinvolte sono stati una bici e uno scooter SH scontratesi all’incrocio tra Viale Marconi e largo Verratti intorno alle 22.30 di ieri sera, giovedì 6 luglio 2023. Il bilancio è di due persone ferite in modo grave: si tratta di un ragazzo italiano di 31 anni, trasportato in codice rosso all’Ospedale San Camillo, e di un cittadino bengalese di 49 anni, portato sempre in codice rosso ma al San Giovanni. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del Gruppo Tintoretto che si stanno occupando di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

 

Impostazioni privacy