Home » Ultime Notizie » Ponte della Scafa: senso unico alternato fino a mercoledì

Ponte della Scafa: senso unico alternato fino a mercoledì

Pubblicato il

LAZIO, ANAS: SENSO UNICO ALTERNATO SULLA SS296 “DELLA SCAFA” PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL PONTE CHE COLLEGA OSTIA A FIUMICINO 

Sulla strada statale 296 “Della Scafa”, dalla tarda serata di ieri, è stato istituito un senso unico alternato al km 4,100, lungo il Ponte della Scafa che collega Ostia a Fiumicino (città metropolitana di Roma), per consentire i lavori di messa in sicurezza e ripristino della protezione laterale divelta e del cordolo danneggiato a seguito del forte vento e delle cattive condizioni meteorologiche abbattutesi in questi giorni nel Centro-Sud d’Italia.

I lavori continueranno nelle giornate di domani e martedì. La riapertura al traffico a doppia carreggiata è prevista per la giornata di mercoledì.

 

Il personale di Anas è attualmente al lavoro per consentire nel più breve tempo possibile la normale circolazione.

 

Per evitare i rallentamenti, in particolare nelle ore di punta, si consiglia come percorso alternativo il Grande Racco Anulare di Roma e la A91 ‘Roma Fiumicino’.

Intanto l’amministrazione comunale, nelle persone del vicesindaco di Fiumicino Ezio Di Genesio Pagliuca e dell’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, d’accordo con il comandante della Polizia Locale Giuseppe Galli, lancia un appello.

“Incontriamoci sul ponte della Scafa alle 17 e studiamo insieme il da farsi. Dopo i danni causati ieri dal maltempo sul Ponte della Scafa, già causa di grossi problemi alla fine di agosto scorso, siamo di nuovo costretti a fronteggiare un’emergenza – aggiungono Caroccia e Di Genesio Pagliuca – Questa nuova situazione va risolta nel più breve tempo possibile per evitare al massimo ulteriori disagi ai cittadini sia di Fiumicino sia di Ostia. Ma soprattutto bisogna accelerare i tempi per l’avvio del cantiere del nuovo ponte della Scafa che Roma Capitale deve costruire”.

 

“Non avevamo bisogno di ulteriori conferme – concludono – ma è evidente che non si può rimandare oltre. Noi alle 17,00 saremo sul Ponte della Scafa pronti, come sempre, a fare tutto quello che possiamo”.

Impostazioni privacy