Spaventoso incendio nel pomeriggio di oggi, 17 luglio, tra Pomezia e Torvaianica. Le fiamme sono divampate intorno alle ore 16:00 nelle sterpaglie a ridosso della via del Mare, all’incrocio con via Campo Verde.
Case minacciate dalle fiamme e mezzi agricoli distrutti
In poco tempo le fiamme sono aumentate, andando minacciare le abitazioni. Hanno inoltre coinvolto un’azienda agricola, distruggendo alcuni mezzi di lavoro. Una densa colonna di fumo nero si è levata in cielo a causa dell’incendio dei mezzi agricoli, completamente distrutti.
L’intervento dei vigili del fuoco e della protezione civile
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pomezia e di Marino. Data la vastità dell’incendio, sul posto erano presenti in supporto anche le protezioni civili Airone e Noal. Al momento sono ancora in corso le operazioni di spegnimento e bonifica dell’area.
Problemi alla circolazione
A causa della colonna di fumo, che ha invaso la via del Mare, ci sono stati problemi alla circolazione. Pesanti le ripercussioni sul traffico, già provato dal rientro domenicale verso la Capitale. La colonna di fumo nero era ben visibile sia da Pomezia che da Torvaianica, oltre che dai Castelli.