Alla Parrocchia S. Bonifacio di Pomezia lo sport è per tutti.
Il Progetto “SPORT DI TUTTI – edizione young” è promosso dal Coni e realizzato con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionale, degli Enti di Promozione Sportiva e delle Discipline Sportive Associate.
Il Progetto ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando sia le famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche e sociali, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, sia le associazioni e società sportive che già svolgono attività di carattere sociale sul territorio.
Il Progetto prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, appartenenti a famiglie che versano in difficili condizioni economiche e sociali, attraverso l’intervento delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio.
L’ASD San Bonifacio, nata all’interno della nostra parrocchia, si è accreditata, unica sul territorio di Pomezia, per promuovere la pratica del judo.
Le famiglie interessate hanno tempo fino alle ore 16.00 del 31 gennaio per iscrivere i propri ragazzi a questa interessante iniziativa. “Lo sport – sottolinea don Marco Cimini – rappresenta uno dei più importanti strumenti educativi e di prevenzione del disagio sociale e psicofisico. Lo sport, infatti, favorisce lo sviluppo delle capacità di integrazione e di socializzazione, il rispetto delle regole e del prossimo, principi alla base del nostro vivere comune”.