Aveva trovato il modo di arrotondare gli affari, incrementando gli incassi vendendo hashish e marijuana. Ma l’attività “collaterale” del giovanissimo commerciante è stata bruscamente interrotta dai Carabinieri della Compagnia di Pomezia, che lo hanno arrestato in quanto gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Pontina, spettacolare arresto dei Carabinieri, fermato uno dei rapitori di Francesco Vitale: le pattuglie bloccano la strada ‘contromano’ (FOTO E VIDEO)
Arrestato 21enne a Pomezia per spaccio di droga
Nella serata di domenica, infatti, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Pomezia, impegnati in un servizio di perlustrazione del territorio, in via Berlinguer hanno fermato il ragazzo. Il giovane, un 21enne, era in auto, in compagnia di un amico 20enne. I militari hanno deciso di sottoporre entrambi a un controllo più approfondito perché i due, alla vista dei militari, hanno deciso di cambiare direzione.
A seguito della perquisizione personale, infatti, il più giovane è stato trovato in possesso di una dose di marijuana ed è stato quindi segnalato quale assuntore, mentre l’arrestato è stato trovato in possesso di due involucri contenenti 2,5 grammi di marijuana e 1,5 grammi di hashish. Nei confronti di quest’ultimo quindi i Carabinieri hanno deciso di estendere la perquisizione anche all’abitazione e al suo negozio, dove hanno trovato più di 100 grammi di marijuana e 32 grammi di hashish già suddivisi in dosi, un bilancino di precisione e la somma in contanti di 500 euro, verosimile provento di attività delittuosa, oltre a una piccola stanza già predisposta per la coltivazione di altre piantine di marijuana, al momento vuota.
Il giovane è stato arrestato e tradotto, la mattina successiva, presso il Tribunale di Latina per la celebrazione del rito direttissimo, al termine del quale l’arresto è stato convalidato.
Pomezia, su e giù con l’auto nella piazza di spaccio: a bordo 479 dosi di cocaina purissima
Droga a Pomezia: lo scambio davanti ai Carabinieri, poi la fuga rovinosa