Pomezia, arrestato un 34enne albanese gravemente indiziato di furto aggravato. L’uomo ha tentato di rubare un’auto in sosta.
Un 34enne di origini albanesi nel mirino delle autorità per tentato furto aggravato a Pomezia. L’uomo si aggirava in Via Roma tentando di rubare all’interno di un’auto in sosta. È stato sorpreso dai Carabinieri che transivano per quella stessa via mentre cercava di portare a compimento il misfatto.
Zona panoramica più sottovalutata di Roma, dove godersi questa vista
Pomezia, tenta di scardinare un’auto in divieto di sosta
Aveva già infierito sul deflettore posteriore destro del veicolo. Immediatamente bloccato, l’uomo è stato trovato in possesso di un oggetto contundente per sfondare portiere e vetri, era già avvezzo a queste situazioni. Si evince dalla modalità d’azione riportata dai Carabinieri nella prima ricostruzione che poi ha formulato il rapporto. Il 34enne è stato quindi condotto per direttissima al Tribunale di Velletri, arresto convalidato attraverso la misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma.
Non è la prima volta che sul territorio di Pomezia capitano questi episodi: il tentato furto di vettura o espropriazione di oggetti all’interno dei veicoli è una cattiva abitudine che persiste nei quartieri e non solo. La dinamica, infatti, era familiare alle Forze dell’Ordine che effettuano sempre giri di perlustrazione per le zone più battute. Il 34enne non ha visto concludersi il proprio colpo proprio per la tempestività delle autorità che, evidentemente, si aspettavano uno scenario simile avendo già altre volte sventato situazioni del genere.