Home » Pomezia » Pomezia, differenziata salita al 30,6%. Nel nuovo anno via al ‘porta a porta’ in altre due zone

Pomezia, differenziata salita al 30,6%. Nel nuovo anno via al ‘porta a porta’ in altre due zone

Pubblicato il

Un aumento di oltre 2 punti percentuali. E’ questo il bilancio – comunicato questa mattina dal Comune di Pomezia – della raccolta differenziata in città rispetto al mese di Ottobre. Attestata al 28% infatti la percentuale del ‘porta a porta’ è passata al 30,6%, dato questo fatto registrare a Novembre. L’amministrazione parla di “risultato atteso“, considerando l’avvio del servizio nel quartiere Roma Due.

Si tratta di un dato incoraggiantedichiara l’Assessore Lorenzo Sbizzerasu cui molto ha influito l’avvio del servizio a Roma Due. Siamo molto soddisfatti dei risultati che arrivano dal quartiere e siamo certi che i cittadini di Roma Due, così come tutti gli altri già coinvolti nel servizio, continueranno a percorrere la strada del ciclo virtuoso dei rifiuti. Pomezia sta dando segnali positivi e questa è la miglior risposta della cittadinanza al lavoro dell’Amministrazione comunale”.

Il Sindaco Fucci: “A Pomezia abbiamo imboccato la strada giusta”. Altri eco-compattatori in arrivo

“I dati che ci arrivano – aggiunge il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – sono la dimostrazione che stiamo lavorando bene e sono da stimolo per continuare a investire sulla raccolta porta a porta. La nostra Città sta percorrendo la strada giusta in materia di gestione dei rifiuti: l’estensione del servizio in tutto il territorio comunale è infatti accompagnata da altre iniziative integrative e innovative come quella delle macchine mangia-rifiuti, che si sta dimostrando un vero successo. Il primo eco compattatore installato a Torvaianica, a cui ne seguiranno a breve altri nove, viaggia infatti su una media di 2000 bottiglie e lattine al giorno”.

Tutto pronto intanto per l’estensione del servizio a tutta la Città, con l’avvio della campagna informativa a metà gennaio: “Abbiamo diviso i quartieri Nuova Lavinium e Pomezia Centro in cinque zone – spiega Sbizzera – Partiremo a metà gennaio con un calendario serrato che porterà all’attivazione del servizio in sequenza in tutte e cinque le zone fino ad arrivare alla copertura totale per la fine di aprile 2016”.

Impostazioni privacy