Presentato presso la sala del Pianeta D di Pomezia il 2^ Trofeo Amatoriale Rueda de Casino”. A presidiare il tavolo dei giudici il maestro Francesco Serrao, Cesare Del Prete, Giudice Federale A.N.M.B., Alessandro Di Donato, Dirigente del Comitato Danze Caraibiche, Fabio Clemente, responsabile del settore Danze Afro, Alberto Humberto o’farril capo del Dipartimento di Danza Folklorica dell’I.S.A, primo ballerino solista del Conjunto Folklorico di Cuba e Professore di Folklore del Cabaret al Tropicana di Cuba. Presente alla gara anche il Presidente di Opes Com. Prov.le Roma, dott. Marco Volponi. Grande è stato l’impegno dell’organizzatore del trofeo, il Dirigente Maurizio Di Dio di Opes Roma coadiuvato dalla Caipito Eventi dei cugini De Paolis.
“Il ballo e’ a tutti gli effetti uno sport – ha affermato Di Dio –per tanto merita rispetto, e l’impegno di Opes Italia, per il trofeo, è un forte segnale per fare crescere il nostro Territorio”.
“Tra i nostri obiettivi anche quello di fare squadra con altri docenti e maestri ma soprattutto di permettere ai più giovani di esibirsi. Infatti la serata si è rilevata anche una buona vetrina per i piccoli talenti della Silver Stars di Giusy Cuter” conclude Di Dio.
Tra le esibizioni spiccano i nomi delle più importanti scuole del Litorale Pontino come appunto Silver Stars, Sabor Cubano, Ruedisti per Caso, Folklor Cubano, Pomezia Dance Accademy, Rakatan, Fresquesitos, Los Capeones e Danzoon. Ben 126 atleti si sono sfidati creando cosi grande spettacolo. Si è posizionata al 1°posto, Rakatan, a seguire Pomezia Dance School il 2° posto e Sabor Cubano il 3° posto. Durante la serata sono stati assegnati anche 3 premi specialita’, miglior Tecnica assegnato a Rakatan, miglior Folklore ai Rueddisti per Caso e miglior Coreografia a Rakatan.
Massimiliano Gobbi