Sit-in di protesta dei lavoratori che si occupano di montaggio e consegne per Mondo Convenienza davanti al negozio della catena a Pomezia.
LA PROTESTA DEI LAVORATORI E LE ANOMALIE
Dalla prima mattinata i dipendenti protestano contro la proprietà per l’arrivo di una busta paga molto inferiore alle precedenti e il trattamento corrispondente subito dalla società. Quest’ultima, dopo la richiesta di chiarimenti tramite i sindacati, non ha dato spiegazioni ed avrebbe detto ai lavoratori di non presentarsi a lavoro oggi.
Ricordiamo che si tratta di uomini e donne che lavorano per cooperative associate a Mondo Convenienza, con un anomalo contratto per pulizie (invece di quello logistico che dovrebbero avere) ed esclusiva con la società di mobili e arredi.
La protesta è a Pomezia perché qui, in via Poma, a pochi passi dal negozio, si trova il deposito per tutto il centro-sud.
OGGI POMERIGGIO INCONTRO CON L’AZIENDA
Oggi pomeriggio dovrebbe esserci un incontro tra lavoratori, rappresentanti dell’azienda e rappresentanti della sede regionale del sindacato CGIL per chiarire la situazione.