A seguito dello sfratto ha lasciato la casa, ma pure il cane. E lo ha messo in una gabbia, sotto al sole, senza acqua né cibo.
Sentendo i lamenti della bestiola, una cucciolotta di circa 8 mesi, una vicina di casa si è accorta che nell’appartamento ormai non c’era più nessuno e che il cane era stato abbandonato in condizioni sicuramente precarie, visto che si trovava in una gabbietta sotto al sole.
“Caso di abbandono di animali, Art.727 CP – fanno sapere le Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma – l’inquilino di un appartamento, dopo essere stato sfrattato, ha lasciato in una gabbia al sole, senza acqua, una cagnolina di circa 8 mesi. Grazie ad una persona sensibile ed attenta che ci ha chiamato, i nostri operatori sono giunti sul posto, hanno verificato la veridicità dei fatti e liberato il cane dalla sua condizione, rifocillandolo con acqua. E’ stato quindi avvertito l’ufficio diritti degli animali del Comune di Pomezia, il quale ha fatto immediata e pronta comunicazione alla Polizia Locale Pomezia, che ha attivato la Asl veterinaria per il ritiro. La cagnolina, portata al canile sanitario, sarà subito curata e messa disposizione per l’adozione. Una faccenda finita bene, grazie alla task force Norsaa, Ufficio Tutela Animali Pomezia, Polizia Locale Pomezia, Asl Veterinaria Rm6. La persona che ha commesso il reato, dopo gli accertamenti, ed appurato i fatti, potrà essere denunciata presso la Procura competente con pena fino ad un anno di reclusione e da 1000 a 10000 euro di ammenda”.