Home » Ultime Notizie » Pomezia, lavori in largo Columella di nuovo fermi: cittadini e commercianti infuriati (video)

Pomezia, lavori in largo Columella di nuovo fermi: cittadini e commercianti infuriati (video)

Pubblicato il

Un cantiere infinito, quello di largo Columella, a Pomezia.
Da quando, ne novembre del 2017, una voragine si è aperta nell’asfalto, costringendo a transennare l’area in attesa dei lavori di riparazione delle condotte Acea, i cittadini sono in attesa di veder ripristinati la piazza e la relativa viabilità.
Residenti e commercianti sono prigionieri, così come gli automobilisti, costretti a giri infini – in mezzo al traffico – per poter raggiungere la loro destinazione.

Se a fine Agosto – il 30, per la precisione – era arrivata la bella notizia della ripresa dei lavori dopo mesi di inattività del cantiere, fermo per motivi tutt’ora sconosciuti, e poi a metà setembre era addirittura stata modificata la segnaletica stradale per favorire la circolazione automobilistica, con tanto di rassicurazioni da parte del Comune che ci sarebbe stata una vigilanza stretta, giorno per giorno, sull’andamento dei lavori, da due giorni ecco che di nuovo tutto tace.
Nessuno degli operai si è recato al lavoro, il cantiere è di nuovo fermo da due giorni. Nessun cenno di vita.
E non solo: buche aperte, topi ed erbacce alte piú di un metro ovunque e gli abitanti costretti a scendere la domenica mattina a pulire le aiuole delle proprie strade per vivere decentemente.
“La situazione sta diventando davvero imbarazzante – dichiarano i cittadini delle palazzine limitrofe al cantiere, ma anche i commercianti e i dipendenti della banca e degli uffici della zona – ci sentiamo presi in giro. Non è possibile che dopo quasi un anno le condizioni siano ancora queste”.
E invece…

Impostazioni privacy