Home » Ultime Notizie » Pomezia-Ardea, il mondo animalista dice addio a Catia, scomparsa troppo presto

Pomezia-Ardea, il mondo animalista dice addio a Catia, scomparsa troppo presto

Pubblicato il
Catia Moscioni morta

E’ scomparsa prematuramente Catia Moscioni, una cittadina di Pomezia che da tempo viveva ad Ardea, operatrice delle Guardie Zoofile Ambientali Norsaa di Roma. Una morte inaspettata – avvenuta alla giovane età di 50 anni – che ha lasciato nello sgomento e nel dolore tutti i suoi colleghi, quelli che la conoscevano e che insieme a lei avevano lavorato per una nobile causa.

La morte di Catia è quasi inspiegabile. Era da poco partita assieme a degli amici per godersi qualche giorno di vacanze quando, in poche ore, la situazione si è aggravata all’improvviso. Prima un attacco asmatico, poi l’arresto cardiaco. Sul posto è accorsa l’eliambulanza: per circa 50 minuti il primario e i medici hanno tentato di tutto per salvarle la vita. Purtroppo però è stato impossibile riportarla in vita

Tanti i dubbi, poche le risposte. La domanda del medico su quando abbia ricevuto l’ultima dose di vaccino e poi le domande di tutti, che tormentano e non danno pace, su come sia potuto succedere. 

catia moscioni perdita

L’addio a Catia: una vita per il volontariato 

 Ad annunciarne la scomparsa sono state le Guardie Zoofili Ambientali della Capitale con un lungo post su Facebook. 

“Catia è stata a lungo un nostro operatore, partecipando ad importanti operazioni dove abbiamo portato in salvo animali in condizioni pietose. Volevamo ricordarla con questa immagine mentre aiuta e soccorre i ‘nostri’ più deboli. Ai figli, al marito, ai famigliari e agli amici, rivolgiamo tutto il nostro affetto e manifestiamo tutta la nostra tristezza e partecipazione“. Tantissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia di Catia, una donna che tutti ricordano come “anima buona, sempre disponibile, una persona meravigliosa”. 

Tutti la ricordano per le sue azioni, tutte volte a salvare gli animali e al volontariato che svolgeva nel canile di Valle Grande con il gruppo Attivisti per i diritti animali Pomezia-Ardea. Senza dubbio la scomparsa di Catia ha lasciato un grandissimo vuoto nel cuore di molti.   

La redazione si stringe al dolore della famiglia

Morta Catia Moscioni

 

Impostazioni privacy