Il Comune di Pomezia, attraverso il proprio sito istituzionale, informa i cittadini in merito alle prossime scadenze tributarie. Partiamo dall’IMU. L’imposta, la quale ha natura patrimoniale, è dovuta dal possessore di immobili ma sono escluse le abitazioni principali. La scadenza in questo caso è fissato per il 16 dicembre 2015 con il pagamento che dovrà essere effettuato mediante apposito modello (F24). Per calcolare le somme dovute è disponibile questo link, anch’esso messo a disposizione dal Comune.
Veniamo alla TASI. Il tributo sui “servizi indivisibili” grava sul possessore o detentore dell’immobile e va a finanziare quei servizi indivisibili comunali. Anche in questo caso si può pagare entro il 16 dicembre 2015 mediante modello F24. Per il calcolo è possibile utilizzare lo strumento di cui sopra.
Infine la TARI, la cosiddetta tassa sui rifiuti che è destinata a finanziarie i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, posta a carico dell’utilizzatore. Attenzione! In questo caso la scadenza è fissata per il 30 dicembre 2015 ed il pagamento può essere effettuato tramite apposito modello (anche qui l’F24) per mezzo posta unitamente alla prima rata.
Pomezia, I.U.C. in breve: le scadeznze
IMU: 16 dicembre 2015
TASI: 16 dicembre 2015
TARI: 30 dicembre 2015. Pagamento può essere effettuato tramite apposito modello (anche qui l’F24) per mezzo posta unitamente alla prima rata.
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Tributi del Comune di Pomezia ai seguenti recapiti: (lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00)
- 06/91146311-379
- email amministrativotributi@comune.pomezia.rm.it
Per ulteriori dettagli si rinvia a quanto previsto dai relativi regolamenti comunali, disponibili sul sito istituzionale del Comune di Pomezia nell’apposita Sezione Regolamenti – Tributi.