È in corso in questi minuti la protesta dei lavoratori dell’Hotel Selene sotto la sede dell’ Inps di Pomezia. Il polo alberghiero ha chiuso mesi fa ed è stato oggetto di chiusura definitiva in seguito al fallimento di quest’ultimo, ma la situazione dei lavoratori ancora non si è sbloccata per ciò che riguarda l’ erogazione dei sussidi (è da ottobre che i dipendenti non percepiscono alcun tipo di sostegno economico, ndr). Per questo, i lavoratori e il rappresentante Sindacale Cobas Domenico Teramo, hanno incontrato il Direttore della filiale pometina per fare il punto della situazione.
Stando a quanto emerso dal colloquio l’ostacolo alla mancata erogazione della cassa integrazione (la cui richiesta era stata avanzata dalla Regione Lazio e successivamente accordata e validata dall’INPS nel marzo scorso) sarebbe legato ad alcuni documenti ancora non pervenuti all’Istituto di Previdenza e il cui invio spetterebbe al curatore fallimentare.
A questo punto i lavoratori, che stanno preparando anche una diffida, chiederanno al più presto l’integrazione documentale – anche perché i termini scadranno il prossimo 30 giugno – affinché l’iter si possa finalmente sbloccare.