Finalmente. Dopo tante segnalazioni e la pubblicazione del nostro ultimo articolo, che mostrava come l’area comune delle case popolari di via Fellini fosse stata trasformata in una discarica abusiva, oggi le autorità sono intervenute per un’operazione di bonifica.
A darne notizia è il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà.
Attività di polizia giudiziaria e decoro urbano, operazione congiunta in via Fellini
Un’operazione congiunta di Carabinieri, Polizia Locale e Ufficio Ambiente ha portato questa mattina alla bonifica del piazzale antistante gli immobili di via Fellini. Dai controlli è emersa la presenza di veicoli in stato di abbandono ed errato conferimento dei rifiuti: sono stati raccolti oltre 500 kg di rifiuti urbani e calcinacci.
“Un’azione che rientra nel costante controllo e monitoraggio del territorio – spiega il Sindaco Adriano Zuccalà – Ringrazio le forze dell’ordine e i dipendenti comunali per il lavoro che svolgono quotidianamente a tutela della Città, del decoro urbano e del rispetto delle regole”.
Le segnalazioni su quella discarica erano continue: adesso occorrerà controllare che, in pochi giorni, tutto non torni nella “normalità”, con i soliti noti che riprenderanno a buttare in quell’area tonnellate di rifiuti, anche pericolosi.