Hanno usato l’auto per sfondare la vetrina ed entrare, per poi portare via la cassa continua con dentro il denaro dell’incasso della giornata appena trascorsa. Ma l’allarme ha fatto saltare i loro piani. I banditi hanno agito nella notte di oggi, 18 gennaio, a Pomezia, in via Naro, intorno alle ore 2:30.
Obiettivo del colpo lo store di casalinghi e detersivi “Risparmio Casa“, nel centro commerciale all’altezza di via del Castelli Romani. I malviventi, prendendo la rincorsa dal parcheggio vuoto, hanno mirato verso la serranda del negozio, centrandola più volte fino a quando sono riusciti a sfondare sia la serranda che il vetro all’interno.
L’allarme
Ma l’allarme è scattato, facendo allertare la vigilanza privata, che ha immediatamente chiamato i carabinieri. I militari della Compagnia di Pomezia si sono quindi recato sul posto, ma i banditi si erano già dileguati, senza essere riusciti a portare via la cassaforte. Notevoli, invece, i danni lasciati nell’esercizio commerciale. Sul posto si sono recati i responsabili dell’esercizio commerciale per quantificare il danno.
Il colpo ad Anzio
Poco prima, quelli che sembrano essere gli stessi autori del tentato furto a Pomezia, avevano messo a segno un altro colpo, stavolta ad Anzio, in via Nettunense, all’incrocio con via Gaio, sempre in un punto vendita Risparmio Casa. Anche in questo caso la tecnica è stata la stessa. I malviventi hanno usato l’auto come ariete per sfondare l’entrata, ma non hanno portato via la cassaforte. Il furto è avvenuto intorno alle ore 1:30. Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri, ma i malviventi erano già fuggiti. Sono attualmente in corso gli accertamenti per appurare cosa sia stato portato via. I militari hanno avviato le indagini per risalire agli autori dei due colpi, cercando di capire se sono realmente gli stessi, viste le modalità e la correlazione tra i due episodi.
Auto ariete a Pomezia per il colpo in banca
Un altro tentato furto con la stessa tecnica era stato tentato a Pomezia due notti fa, quando dei banditi avevano provato a sfondare la vetrina del Banco di Desio di via dei Castelli Romani, a poca distanza da punto vendita Risparmio Casa oggetto del tentato furto di questa notte. Anche quella volta il colpo era fallito a causa dell’allarme, che aveva attirato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri di passaggio per il consueto servizio di controllo di pattugliamento notturno. I malviventi, scoperti, erano poi scappati sulla Pontina, contromano, rischiando l’incidente.
Pomezia: auto ariete per il colpo in banca, poi scappano contromano sulla Pontina (VIDEO)