Atti vandalici all’interno della Scuola dell’infanzia comunale Maria Immacolata a Pomezia. Nella notte tra venerdì e sabato scorso, ignoti si sono introdotti nell’edificio rompendo il vetro di una finestra e danneggiando alcuni arredi. Questa non è la prima volta che a Pomezia le scuole subiscono atti vandalici.
Ferma la condanna espressa dall’Amministrazione comunale. “Un gesto davvero ignobile – commenta l’Assessore Miriam Delvecchio – che danneggia una struttura comunale dedicata ai nostri piccoli studenti. Ci teniamo a rassicurare le famiglie che il personale dedicato ha già provveduto a ripristinare gli ambienti danneggiati e che domani la scuola sarà aperta regolarmente”.
Leggi anche: Pomezia, atti vandalici all’ISS Copernico: stanziati 30mila euro dal Miur per interventi di ripristino
“Chi danneggia la scuola danneggia l’intera comunità – sottolinea il Sindaco Adriano Zuccalà – Da parte nostra condanniamo con fermezza questo atto incivile auspicando che i colpevoli paghino per il loro gesto. Una menzione speciale va alle ausiliarie della ditta preposta al servizio scolastico, la Socio-sanitaria, impegnate in prima linea dall’inizio dell’anno, che anche in questa occasione non si sono risparmiate per ripristinare i luoghi in tempi brevi“. Pomezia è purtroppo vittima di atti vandalici da tempo, ma il Comune si sta impegnando al massimo per trovare i colpevoli.