Brutta sorpresa ieri sera al centro commerciale 16 Pini per una donna di Pomezia. Intorno alle 18:30 S.R. ha lasciato la sua macchina nel parcheggio esterno del centro, per entrare a fare shopping. Quando è tornata all’auto, però, la spiacevole scoperta: una ruota era stata rubata.
“Ho dovuto chiamare il carro attrezzi”
La donna, una volta scoperto il furto, ha allertato la vigilanza del centro commerciale, per poi chiamare i Carabinieri di Pomezia. Il cric utilizzato dai malviventi era ancora sotto la macchina. Purtroppo è stata anche costretta a chiamare un carro attrezzi: i ladri avevano infatti rimosso anche i bulloni, rendendo impossibile montare la ruota di scorta. La signora ha poi proceduto alla denuncia, formalizzata nella giornata di oggi.
Solo un caso o è allarme sicurezza?
La vicenda solleva diverse domande sulla sicurezza della città. Episodi di ruote rubate avvengono in tutte le città italiane, specialmente nelle ore notturne. Ma è possibile che in un parcheggio affollato, di fronte agli ingressi del centro commerciale, i ladri abbiano potuto agire indisturbati? Il buio delle 19 basta a coprire episodi di questo tipo? Senza dubbio i cittadini sperano di poter fare shopping senza cadere vittime di furti o danni alle loro automobili.