Tanta paura su via Tiburtina, dove nella giornata di ieri un incendio ha divorato un camion in servizio. Sull’episodio ancora non si conoscono le esatte dinamiche, ma è certo come il mezzo portasse appresso dei cassonetti dei rifiuti, probabilmente per conto di AMA. Il fuoco sarebbe partito dai contenitori in plastica situati sulla parte anteriore del mezzo, divorando in pochi minuti anche il veicolo dove stavano viaggiando.
Camion in fiamme sulla via Tiburtina
Era l’ora di pranzo, quando alcuni cittadini hanno visto alzarsi un muro di fumo nero nel cielo di Settecamini. Ad andare in fiamme, secondo i riscontri dei Vigili del Fuoco, un camion che trasportava diversi cassonetti dei rifiuti. Non è risaputo se il messo fosse in servizio o meno al momento dell’incendio, ma rimane come il fuoco abbia mangiato l’autocarro, e ciò che portava, nel giro di poco tempo.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Una squadra dei Vigili del Fuoco, con l’ausilio dell’autobotte, si sono presentati sul posto. Nel verbale stillato dai pompieri, il mezzo sarebbe andato in fiamme presso la rotonda di via Colli sul Velino, ovvero una strada che collega con la via Tiburtina. Per consentire la messa in sicurezza dell’area e il corretto contenimento delle fiamme, la strada è stata chiusa tra la stessa Tiburtina e via Montenero Sabino.
Le operazioni per spegnere il pesante incendio
Sono servite quasi tre ore per spegnere definitivamente le fiamme, oltre poi a scongiurare la possibilità di feriti all’interno del rogo. Al momento, i Vigili del Fuoco indagano sulle cause del misterioso incendio del mezzo, con nessuna pista che viene esclusa a prescindere su questo fatto. La strada, secondo i rapporti di Luceverde Roma, è stata riaperta intorno alle ore 16 di ieri. Solo miracolosamente, nessuna persona è rimasta ferita in quello che possiamo definire un grosso incendio nella parte Est della Capitale.
Video: Gianluca Saracino