Nella notte del 13 febbraio, un autista Atac ha dimostrato grande responsabilità nei confronti di un ragazzo che era salito ferito sull’autobus. Era quasi l’una, quando una coppia di giovani è salita sulla linea del notturno 11 alla fermata Torre Spaccata. Il ragazzo, però, perdeva sangue, a causa di una ferita da taglierino inferta da un ‘balordo’ che aveva tentato di rubare il telefono della sua compagna.
Leggi anche: Roma, tragedia sfiorata, positivo all’alcool test: guida a folle velocità e si schianta sul marciapiede
L’autista, avendo subito intuito la situazione ha chiuso le porte dell’autobus per evitare che l’aggressore riuscisse a salire, mettendo così in sicurezza le due vittime. Dalla cabina guida ha rassicurato i passeggeri a bordo e si è diretto al vicino Policlinico Casilino, nel mentre ha avvisato il 112 e la Centrale Operativa Atac.
Con l’autobus è entrato direttamente nel parcheggio del Pronto Soccorso, così da permettere l’intervento dei sanitari nei confronti del ragazzo. Una volta arrivate le forze dell’ordine l’autista L.R., ha rilasciato la deposizione per denunciare il terribile fatto avvenuto. Il fatto è stato divulgato proprio dall’Atac, per ringraziare L.R. della grande responsabilità dimostrata in una situazione così complessa.