Home » Ultime Notizie » Paura a Ostia, incendio all’ex Faber Beach: gli inquirenti seguono la pista dolosa

Paura a Ostia, incendio all’ex Faber Beach: gli inquirenti seguono la pista dolosa

Pubblicato il
incendio

Un nuovo incendio scuote il territorio di Ostia. Le fiamme si sarebbero propagate in un gabbiotto in legno, probabilmente allestito come bagno pubblico, all’interno della spiaggia “Verde” (un tempo conosciuto come Faber Beach). Secondo i primi rilevamenti delle Forze dell’Ordine, dietro il fuoco ci sarebbe un atto doloso: tutto lascia propendere come il gesto di stanotte, sia collegato ad altre situazioni che fanno capo all’escalation criminale sul litorale lidense.

L’incendio all’ex Faber Beach di Ostia Lido: cosa pensano gli inquirenti

Tutto potrebbe rientrare in un preciso gioco criminale sul territorio lidense. Il fuoco che ha toccato stanotte la spiaggia “Verde”, secondo i primi rilevamenti, potrebbe essere un proseguo delle azioni intimidatorie che stanno andando avanti nella zona lidense. Solo nell’Estate 2023, infatti, su questa parte del “Mare di Roma” si sono verificati episodi di forte intimidazione agli imprenditori locali, con la criminalità che ha fatto deflagrare anche bombe nei pressi dei loro locali. 

Le fiamme davanti la Casa della Salute di Ostia

L’episodio è stato segnalato dai residenti che vivono nel quadrante delle Repubbliche Marinare, che dai loro balconi hanno visto un forte fuoco prendere vita nell’area della spiaggia “Verde”. Tanto il fumo che si è propagato verso le palazzine che affacciano sul mare, con i residenti spinti a capire la situazione soprattutto perché – almeno in quella zona – si respirava con forte difficoltà.

L’intervento dei Vigili del Fuoco sul posto

Sul luogo dell’incendio, sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco provenienti dalla squadra di Ostia. Nel giro di pochi minuti, i pompieri hanno estinto l’incendio e riportato la normalità negli spazi della spiaggia “Verde”. Dietro questa vicenda, almeno per le Forze dell’Ordine intervenute, si va per ipotesi: sembra essere esclusa la pista legata a una bravata di ragazzi, magari con bombe carta, all’interno dell’arenile pubblico. Prende più piede invece, guardando le ultime settimane sul litorale lidense, la pista di un’azione collegata alla criminalità organizzata. 

Impostazioni privacy