Paul Grant è morto a causa di un malore improvviso che lo ha colpito alla stazione di Londra. Un giorno triste, di profondo lutto per tutti i fans di Harry Potter e Star Wars. Paul Grant era noto soprattutto per aver vestito i panni del capo degli Ewok nella saga di George Lucas, ma anche per il suo ruoto da folletto nella grande saga cinematografica inglese incentrata sui romanzi di Joanne Rowling.
Morto Rino Icardi: la storica voce di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’ aveva 85 anni
Malore improvviso alla stazione di Londra: morto l’attore Paul Grant
Il rinomato attore, dunque, ci ha lasciati proprio nelle ultime ore, lasciando dietro di sé un enorme sconforto. Paul Grant è morto a causa di un malore che improvvisamente lo avrebbe colpito mentre si trovava in transito nella città di Londra, nei pressi della sua stazione. L’attore pare abbia avuto un collasso appena fuori dalla stazione ferroviaria di Londra. Lo hanno infatti rinvenuto, privo di sensi, a King’s Cross. Dopo il malore improvviso, e il suo ritrovamento, erano stati da subito avvertiti i soccorsi, precipitatisi sul posto per le prime manovre. Poi, il trasferimento d’urgenza in ospedale. Lì, subito dopo, ne era stata dichiarata la morte celebrale. A quel punto, la decisione più difficile da parte della sua famiglia e dei suoi parenti: domenica 19 marzo 2023 hanno deciso di staccare la spina.
‘Star Wars’ actor Paul Grant dead at 56: Played Ewok in ‘Jedi’ https://t.co/9yOcF8xiiM pic.twitter.com/orBQLeLmIc
— New York Post (@nypost) March 20, 2023
Il commento straziante della figlia
Sua figlia, Sophie Jayne Grant, 28 anni, era molto provata dall’evento, si è dichiarata “devastata”. In una sua dichiarazione rilasciata a The Sun, ha detto che il padre ”portava sempre un sorriso e una risata sul volto di tutti: avrebbe fatto qualsiasi cosa per chiunque ed era un grande tifoso dell’Arsenal”. Il grande attore era affetto da nanismo, e aveva fatto sognare tutti noi, con grandi ruoli, diventati poi iconici, come ad esempio uno dei più recenti, indimenticabili in Harry Potter. Molto quotato ad Hollywood, ha esordito al cinema giovanissimo come Ewok nel sesto episodio cinematografico di Star Wars nel 1983.
Come è morto Lance Reddick, l’attore di The Wire e John Wick