Domani sera, venerdì 11 giugno, si svolgerà all’Olimpico (Roma) la partita degli Europei di Calcio Uefa Euro 2020. Per permettere un’agevolazione a coloro che la vedranno dal vivo si è deciso di posticipare il coprifuoco. E’ stata infatti firmata del ministro della Salute, Roberto Speranza, un’ordinanza che prevede la posticipazione all’una di notte per i possessori del biglietto Italia – Turchia.
Leggi anche: Europei a Roma 2021: navette, bus sostitutivi e strade chiuse: date e orari delle deviazioni
Euro2020: coprifuoco posticipato e divieto di vendita d’asporto di alcool
La gara inaugurale di Euro2020 è in programma per domani, venerdì 11 giugno, alle ore 21:00 presso lo Stadio Olimpico di Roma. Il provvedimento è stato deciso per evitare che si creino assembramenti alla fine della partita, avendo più tempo per mantenere le misure di sicurezza e tornare a casa.
Un’altra eccezione che verrà applicata durante il campionato europeo UEFA 2020, per ragioni di sicurezza, sarà il divieto assoluto di vendita per asporto di bevande in vetro. Per tutta la durata degli Europei che si svolgeranno all’Olimpico – ovvero l’11, il 16 e il 20 giugno e il 3 luglio – secondo le indicazioni della Prefettura di Roma, sarà imposto il divieto assoluto di vendita per asporto di bevande in vetro.