Home » Ultime Notizie » Papa Francesco incontra Spiderman, ecco perché e chi è il supereroe all’udienza in Vaticano

Papa Francesco incontra Spiderman, ecco perché e chi è il supereroe all’udienza in Vaticano

Pubblicato il
Spiderman e Papa Francesco

Un’udienza particolare quella che ha tenuto Papa Francesco questa mattina a San Damaso, nel Palazzo Apostolico Vaticano. Tra i fedeli, seduto insieme agli altri, anche Spiderman. Ebbene sì, una presenza che non è passata certo inosservata e che ha mandato in subbuglio il mondo della rete. Tra l’ironia degli internauti, lo stupore e la gioia di chi conosce quella persona che si è celata dietro la maschera dell’Uomo Ragno. 

Chi è Spiderman, l’uomo che ha incontrato questa mattina Papa Francesco? 

Ma chi è Spiderman e perché si è presentato vestito così all’udienza del mercoledì di Papa Francesco? Se lo sono chiesti in tanti, ma la risposta non è più un mistero. L’Uomo Ragno è Mattia Villardita, un giovane ragazzo di 27 anni che vestito così, da personaggio della Marvel, supporta e intrattiene come può i bimbi ricoverati in ospedale. Regala sorrisi a chi ne ha bisogno, ai più piccoli che combattono in un letto dei nosocomi pediatrici della Liguria.

E Mattia lo aveva annunciato, seppur in maniera velata, su Instagram che oggi per lui sarebbe stata una giornata indimenticabile: “Mi aspetta una giornata particolare, non vi posso svelare ancora nulla, ma una cosa ve la chiedo: pensatemi tanto”. Dalla Liguria è arrivato a Roma per incontrare Papa Francesco proprio lui che alla fine dello scorso anno è stato insignito di un titolo importante dal Presidente Mattarella, che lo ha nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Un ragazzo altruista, generoso che come un supereroe ha una missione specifica: regalare spensieratezza a chi, così piccolo, ogni giorno deve affrontare una battaglia più grande di lui. 

https://www.facebook.com/giovatoti/posts/2978691409044886

 

Impostazioni privacy