Fiamme a vista d’occhio all’Infernetto, zona residenziale di Ostia. Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 15 settembre, diverse persone hanno scorto fiamme altissime e una fumata nera sollevarsi da un locale, allarmandosi per la velocità con cui si propagava l’incendio. Allertati i soccorsi, sul posto sono accorse tre squadre dei vigili del fuoco per domare il fuoco, che è stato estinto con successo entro fine giornata. I danni all’immobile sono ingenti e in corso di valutazione.
Roma, incendio discarica nel campo rom di via Cervara: Vigili del fuoco al lavoro da ore
Incendio all’Infernetto: locale avvolto dalle fiamme
Ad accorgersi dell’incendio sono stati nel tardo pomeriggio di ieri i residenti dell’Infernetto, che hanno suscitato un tam tam generale sui social cercando di informarsi sull’accaduto e di localizzare il locale in pasto alle fiamme.
Secondo le ricostruzioni, l’incendio sarebbe scoppiato ieri pomeriggio in un locale in via Erik Satie, all’interno di un locale dell’entroterra, sito in uno spiazzo dove sono presenti tavole calde e ristoranti. Le fiamme sarebbero partite dalla canna fumaria del ristorante, per poi propagarsi verso l’alto all’esterno e attirare così l’attenzione dei passanti. Molti di questi hanno documentato infatti l’incendio con foto e video, preoccupati dalla gravità della situazione. Le cause dell’incendio, domato prontamente dai vigili del fuoco, sono ancora ignote, così come non è ancora possibile stimare l’entità dei danni subiti dal locale, arso dalle fiamme.
A fuoco una discarica in via Cervara
Questa mattina un altro incendio di diversa natura ha preso piede alle porte di Roma. A fuoco una discarica in un campo nomadi a Roma. L’allarme nella sala operativa dei Vigili del fuoco di Toma è scattato alle ore 01.50 del 16 settembre. Subito sono stati inviati in Via di Cervara, al civico numero 176 due squadre VVF con una autobotte ed il personale del Nucleo Gos con un escavatore. (Foto prese da Facebook)