Ostia. La solitudine può uccidere. E non solamente in senso figurato. Essere soli e anziani, è una causa continua di mortalità perché qualsiasi problema, senza il supporto ed il soccorso degli altri, può diventare potenzialmente un pericolo.
Una donna, morta nella solitudine
L’ultimo caso è stato localizzato ad Ostia: qui una donna è stata trovata morta in casa in avanzato stato di decomposizione. A dare l’allarme sono stati i vicini, che non la vedevano da giorni. La vittima, colta probabilmente da un malore improvviso, aveva settanta anni.
Leggi anche: Ostia, suicidio in ospedale: infermiere trovato morto con una flebo al braccio
L’allarme dei vicini
L’allarme è arrivato questa mattina, intorno alle 10.30, precisamente su via Isole del Capo Verde, altezza del civico 180. I vicini, oltre all’assenza prolungata della vittima, avevano iniziato a sentire un forte e pungente odore provenire dalla casa.
Nessun segno di violenza e decomposizione avanzata
Una volta allertati, gli agenti di polizia sono immediatamente intervenuti sul posto. Al loro ingresso dentro la struttura abitativa, la casa è stata trovata in ordine e il corpo della vittima non sembrava mostrare segni di violenza. Il cadavere era in stato di avanzata decomposizione. Esclusa la morte per aggressione o rapina.