Ostia si tinge coi colori dell’Arma, in attesa dello svolgimento del Raduno dei Carabinieri. Un evento importante per il territorio lidense, che dimostra quanto il senso della divisa e della legalità prefiguri all’interno della nostra terra. Nel mentre si mettono a punto i preparativi per il grande evento, che avrà sfondo nazionale, i militari hanno approfittato della bella giornata per girare a cavallo una parte della storica Pineta di Castel Fusano.
Carabinieri a cavallo nella Pineta di Ostia
Sono tanti i militari occorsi sul territorio lidense, in attesa di sfilare sul nostro lungomare. Intanto però, non hanno voluto far mancare la loro presenza all’interno di quello che è il polmone verde del territorio: la Pineta di Castel Fusano. In sella a lucentissimi cavalli, i Carabinieri si sono fatti immortalare per numerosi scatti, attirando l’attenzione di bambini, famiglie, curiosi e giornalisti. Chissà che in questi frangenti, tra natura e mito dell’Arma, a qualche bambino non sia venuto il desiderio di fare da grande il Carabiniere, in un sogno che coronava anche i nostri nonni e i nostri papà.
Il lungomare lidense di prepara al Raduno dei Carabinieri
Se i militari hanno già deliziato quei pochi fortunati che li hanno incrociati nella Pineta di Castel Fusano, la possibilità di vedere i Carabinieri all’opera avverrà tra il 5 e il 7 maggio 2023. Infatti, l’Arma metterà in piedi il “XXV Raduno Nazionale dei Carabinieri in Congedo”. Un evento che ripercorrerà la storia dell’Arma, ma soprattutto vorrà far comprendere i cittadini il significato di cosa significhi essere Carabiniere. Un evento, che anche sul piano della sicurezza, è stato curato nei minimi dettagli e verrà blindato per evitare ogni tipo di arenili. Sugli arenili di Ostia, per esempio, il 7 maggio 2023 sarà vietata la sosta sulla spiaggia dalle ore 9 alle ore 13. Insomma, sul territorio di Ostia si prepara un grandissimo evento che passerà alla storia.
Raduno Carabinieri a Ostia: come cambia la viabilità e quali sono le strade chiuse