Home » Ultime Notizie » Ostia, raffica di furti negli stabilimenti balneari: non solo Peppino a Mare, svaligiato anche Il Corsaro

Ostia, raffica di furti negli stabilimenti balneari: non solo Peppino a Mare, svaligiato anche Il Corsaro

Pubblicato il
peppino a mare

Era ‘specializzato’ in furti negli stabilimenti balneari di Ostia. Sapeva bene dove agire, quando e come farlo. E pensava di farla franca, di continuare a mettere a segno i colpi, uno dietro l’altro. Ma si sbagliava perché dopo le indagini degli agenti di Polizia è stato rintracciato e denunciato. Il primo furto nello stabilimento Il Corsaro il 21 gennaio scorso: l ladro si è introdotto nel locale ed è riuscito a portare via alcune cose, tra cui apparecchiature elettroniche, che si trovavano nel gabbiotto d’ingresso, poi è fuggito via. Il secondo furto, a poche ore di distanza dal primo, questa volta nello stabilimento Peppino a Mare, nella notte tra il 21 e il 22 gennaio: in questo caso, era riuscito a portare via diverse bottiglie di vino di valore, bollitori, argenteria, coltelli da cucina e cassette di pesce e ostriche. 

85enne esce di casa e scompare tra Torvaianica e Ostia: l’appello per ritrovarla

Rintracciato il ladro di stabilimenti a Ostia 

A sporgere la prima denuncia agli agenti di Polizia è stata la proprietaria del Corsaro, che si è presentata negli uffici e ha mostrato ai poliziotti le immagini di videosorveglianza. E quel video del ladro che non lasciava certo spazio a dubbi. Lui, calvo, con un grosso ematoma in testa e con la tuta, che entra nello stabilimento, rovista. Ruba e, poi, fugge via. Un video importante per gli investigatori perché da lì hanno continuato le indagini e hanno cercato di dare un volto e un nome al malvivente.

A quello stesso malvivente che, in realtà, a poche ore di distanza dal primo furto si era introdotto nello stabilimento Peppino a Mare, una vera istituzione tra gli abitanti del litorale romano. In quel caso aveva frantumato il vetro, si era fatto strada e aveva portato via bottiglie di valore e pesce. Proprio le stesse bottiglie, ormai vuote, e quelle cassette di ostriche che sono state trovate dalla Polizia non tanto distante dallo stabilimento, che era stato saccheggiato. 

Bambina rapita dal papà trovata a Ostia: “L’ha portata via dopo il compleanno”

La denuncia 

Grazie ai video e alle testimonianze, gli agenti di Polizia sono riusciti a rintracciare il ladro, che era diventato un incubo per i proprietari degli stabilimenti balneari di Ostia. Si tratta di un senza fissa dimora, un italiano classe 1965, che è stato denunciato per furto aggravato. Quando è stato fermato dalla Polizia per l’identificazione indossava ancora quella tuta, la stessa che aveva nel video. La stessa che indossava quando si era introdotto nello stabilimento Il Corsaro. 

Ostia, svaligiato il ristorante di Peppino a Mare: danni per oltre 40 mila euro

 

 

 

Impostazioni privacy