È morta poco dopo il ricovero al San Camillo di Roma, dove era stata trasferita dall’ospedale Grassi di Ostia, la donna di 76 anni trovata in parco a Ostia. La 76enne questa mattina stava passeggiando nel Parco del Drago con il suo cagnolino. Un passante, anche lui intento in una passeggiata domenicale, l’ha vista a terra e ha chiamato i soccorsi.
Il mistero delle vertebre rotte e dell’edema cerebrale
L’anziana, Giovanna Pietroni di 76 anni, a seguito di quella che poteva anche sembrare una caduta, ha riportato diverse fratture alle vertebre e un edema cerebrale. Questo ha insospettito i medici del pronto soccorso del Grassi, dove è stata portata dai sanitari del 118.
Semplice caduta o c’è dell’altro?
È quindi stata allertata la polizia, che ha avviato un’indagine. La donna nel frattempo, vista la gravità delle sue condizioni, è stata portata all’ospedale San Camillo di Roma, dove però è deceduta poco dopo. Adesso le indagini degli agenti del X Distretto, coordinate dalla Procura di Roma, si fanno più serrate. Si tratta davvero di una semplice caduta o qualcuno ha picchiato la donna tanto da indurle la frattura delle vertebre e l’edema cerebrale che l’ha condotta alla morte? È questo il nodo che gli investigatori dovranno sciogliere.