Home » Ultime Notizie » Ostia Lido, strappa la catenina a un’anziana e scappa tra la folla inferocita: arrestato

Ostia Lido, strappa la catenina a un’anziana e scappa tra la folla inferocita: arrestato

Pubblicato il
anziana

Ha tentato di derubare un’anziana a Ostia, per poi darsi alla fuga ed essere trattenuto dalla folla di testimoni, accaniti contro il ladro. Lo scippo però non è andato a segno e gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Firenze hanno fermato il malvivente. È l’ennesimo caso di criminalità sul litorale di Roma, a pagarne il prezzo soprattutto i soggetti più fragili, su cui si è concentrata nelle ultime ore l’attenzione della Polizia di Stato.

Tenta di derubare un’anziana alla fermata di Ostia Lido: arrestato 33enne egiziano

Il Reparto Prevenzione Crimine Firenze, impegnato nel quotidiano controllo del territorio sul litorale, è intervenuto bloccando un uomo che cercava di fuggire da una folla di persone che lo inseguiva, nei pressi della stazione ferroviaria di Lido. Il fuggitivo aveva strappato dal collo di un’anziana una collanina d’oro. L’uomo, un 33enne di origini egiziane, è stato arrestato perché gravemente indiziato del reato di rapina e posto a disposizione della Magistratura. La vittima è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso per il dolore che le ha provocato lo “strappo” della catenina.

Arrestato sulla Nomentana un 18enne: tentava di rubare un motociclo

Dal litorale romano ai quartieri più centrali, i controlli della Polizia hanno interessato anche l’area della Nomentana. Gli agenti del Commissariato Vescovio hanno arrestato nelle ultime ore un 18enne italiano gravemente indiziato di tentato furto aggravato. Su segnalazione fatta alla Sala Operativa, i poliziotti sono giunti in via Vigevano dove hanno bloccato il giovane e lo hanno colto in flagante mentre tentava di rubare un veicolo. Gli agenti hanno perciò riscontrato che il bloccasterzo di un motociclo era stato manomesso e danneggiato nella parte elettrica, nel tentativo di appropriarsene indebitamente.

Solo poche ore fa, un’altra 18enne è finita in manette per un reato. Una 18enne è stata arrestata dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro  per i reati di lesioni personali aggravate e violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. La giovane si sarebbe resta autrice di un’aggressione nei confronti di un 26enne che le aveva negato l’uso del cellulare.

“Roma è bella ma non ci vivrei”, perché non bisogna mai dirlo ad un romano?

Impostazioni privacy