Ancora furti in un negozio del Centro Storico di Ostia: ladro immortalato mentre svuota la cassa di un’attività commerciale.
Si torna a parlare di furti nelle attività commerciali a Ostia. Questa volta a raccontare la vicenda è l’avvocato Guido Pascucci sul gruppo di Ostia Informa, che racconta l’ennesimo episodio ai danni dei negozi presenti nel centro storico del litorale lidense. Il ladro, ripreso in brevi fotogrammi anche dalla videosorveglianza dell’esercente, si sarebbe intrufolato nella notte per svuotare la cassa dell’attività commerciale.
Il ladro in azione nel Centro Storico di Ostia
La vicenda si è svolta nella notte di mercoledì 21 febbraio 2024, quando il ladro sarebbe riuscito a intrufolarsi all’interno di un’attività commerciali nei pressi della storica piazza Anco Marzio. Come ha evidenziato il sistema di sorveglianza all’interno del negozio toccato dal malvivente, l’uomo dopo aver forzato la saracinesca si è diretto verso la cassa, con l’intenzione di svuotarla degli incassi della giornata fatti dal negoziante.
Telecamere di sicurezza immortalano il ladro in azione
Le telecamere installate all’interno dell’attività commerciale sono riuscite a riprendere gran parte dell’azione criminale perpetrata dall’uomo, riuscendo a evidenziare anche dei tratti distintivi del delinquente. Oltre alla faccia che non è stata pubblicata sui social network, è stato invece evidenziato un particolare del corpo legato al ladruncolo del Centro Storico lidense.
Il tatuaggio del ladro: un tratto distintivo per riconoscerlo
Tra i tratti distintivi dell’uomo, infatti, appare un tatuaggio riconoscibilissimo sul braccio destro. Come immortalato dalla telecamera che sorvegliava la cassa, il tizio ha tatuato una rosa dei venti tra l’area del polso e l’avambraccio. Un tratto che ha reso distintivo il ladro nel giro di poche ore, con tanto di foto del fotogramma col braccio che già circola su Facebook.
Alcune persone avrebbero individuato l’identità del ladro
Più di qualche utente, attraverso questo piccolo particolare, avrebbe riconosciuto il potenziale ladro proprio dal tatuaggio. Persone che, per rendersi utili nelle indagini portate avanti dalle forze dell’ordine, potrebbero già portato degli elementi alla conoscenza degli agenti per rintracciare la persona e consegnarla alla giustizia.
Nuovo episodio di microcriminalità a Lido Centro
Rimane però un fatto: l’episodio di “furto con scasso” non è un unicum all’interno del quadrante di Lido Centro. Con altri precedenti articoli usciti su questo giornale, avevamo evidenziato come la zona ormai da anni vede un problema sul piano della sicurezza. Fenomeni di microcriminalità che ruotano attorno alle aggressioni con rapina, oltre poi lo spaccio di droga sul piazzale della Stazione del Lido.
Foto: Avvocato Guido Pascucci su Ostia Informa.