Alle 7.45 di questa mattina una ragazza di 16 anni è stata investita a Corso Regina Maria Pia, a cinquecento metri dalla stazione Lido Centro di Ostia.
La giovane, che si stava recando proprio lì per prendere un autobus e andare a scuola, stava attraversando le strisce pedonali quando una Mini Cooper nera le è finita contro. Alla guida una donna di circa 30 anni che si è subito fermata per prestare soccorso. Purtroppo, però, la 16enne aveva battuto violentemente la testa e i passanti hanno chiamato vigili e 118. La vittima, così, è stata portata d’urgenza al vicino ospedale Grassi, dove le hanno dato il codice rosso.
Le sue condizioni al momento sarebbero gravi perché l’impatto con l’asfalto sarebbe arrivato dopo un violento sbalzo in aria causato dallo scontro.
Sul posto si sono recati subito la Polizia municipale del Gruppo Mare e la Polizia di Stato per rilievi, verifiche e raccolta di testimonianze. Per circa mezz’ora, poi, il traffico nella zona è stato rallentato e la municipale è ancora lì.
L’incidente sarebbe avvenuto precisamente vicino a Piazza della Stazione Vecchia, presso lo slargo su cui si affaccia la sede del X Municipio. Lì si trova l’incrocio con Via Vincenzo Vannutelli, una strada larga e ritenuta molto pericolosa per la velocità degli autoveicoli che la percorrono e la scarsissima segnaletica orizzontale. La velocità della Mini in questione, tuttavia, non sarebbe stata eccessiva.