Brutte notizie per gli automobilisti e i pendolari di Ostia. “Il X Gruppo Mare del Corpo di Polizia Locale Roma Capitale comunica che, martedì 26 gennaio 2016 dalle ore 10 alle ore 16, sarà chiusa al traffico la via del Mare nel tratto compreso tra il sottopasso di Acilia e il semaforo Ostia Antica in entrambi i sensi di marcia, a causa di lavori riguardanti i canali C.B.T.A.R”
Questo, poco fa, il Comune di Roma ha reso noto sulla pagina del proprio sito dedicata al X Municipio. Nella stessa nota è stato aggiunto che “Mercoledì 27 gennaio 2016, dalle 10.00 alle 13.00, analogo provvedimento sarà adottato sulla via Ostiense”
L’intervento, si dice è “preliminare, finalizzato all’esecuzione di importanti lavori di ristrutturazione e sostituzione dei canali in tutta la zona”. Si tratta dei lavori avviati ieri per opera del Consorzio di bonifica Tevere e Agro, che coinvolgeranno le due strade che collegano la Capitale con il litorale per ben 6 mesi, provocando di volta in volta “indispensabili deviazioni“, restringimenti e chiusure.
Per le due giornate del 26 e 27, intanto, il Comune di Roma riconosce che l’operazione “comporterà sicuramente disagi alla circolazione“, ma ribadisce che “è necessaria per la risoluzione delle importanti problematiche riguardanti i canali e quindi gli allagamenti“.