Home » Ultime Notizie » Ostia, “Ho fame, ho fame” e ruba 3 kg di parmigiano: fermato con lo spray al peperoncino

Ostia, “Ho fame, ho fame” e ruba 3 kg di parmigiano: fermato con lo spray al peperoncino

Pubblicato il
parmigiano

Forse ha rubato veramente per fame, con un giovane che ha sottratto 3 chili di parmigiano presso un supermercato di Ostia. Il giovane è stato bloccato dalla Polizia Locale di Roma Capitale mentre correva in strada, fermandolo solo alla fine di una colluttazione con tanto di spray al peperoncino sul viso del ladro. L’intervento degli agenti, era arrivato dopo la segnalazione dello stesso proprietario del supermarket. 

Ruba il parmigiano al supermercato: ladro fermato con lo spray al peperoncino. Lo faceva per fame?

La domanda è lecita, soprattutto in una dimensione dove il presunto ladro aveva deciso di mettere in piedi un furto per la necessità di sfamarsi. Sull’episodio si esprimerà il giudice, ma intanto molti residenti di Ostia sono rimasti basiti nel vedere l’inseguimento tra vigili urbani e il ragazzo. 

L’episodio si è svolto in un negozio nei pressi della stazione di Lido Centro, dove un giovane aveva rubato tre pezzi di parmigiano da un chilo l’uno. Intercettato dal gestore dell’attività, si era messo a urlare che “aveva fame” per compiere quel furto. 

Luna Park di Ostia
Luna Park di Ostia

Il furto al supermercato nella zona di Lido Centro

L’inseguimento con gli agenti della Polizia Locale si sviluppa tra via Vincenzo Vannutelli e il Luna Park di Lido Centro. Il ragazzo, per fuggire alla cattura, corre anche in mezzo alle macchine che transitano su Via Cardinal Ginnasi, cadendo anche almeno tre volte – secondo la fonte de La Repubblica – per non essere acciuffato dai vigili urbani.

Viene bloccato all’altezza del parco giochi lidense, con gli agenti che gli spruzzano dello spray al peperoncino per stordirlo e fermare la sua pericolosa corsa per il centro di Ostia. Come effettuano la perquisizione, addosso al ragazzo ritrovano i prodotti sottratti al vicino supermercato: nelle tasche teneva tre piccoli pezzi di parmigiano, che probabilmente avrebbe potuto anche vendere per racimolare qualche euro per lui.  

Impostazioni privacy